Sprint Booster V3
Fai click sul pulsante qui sotto per trovare nel nostro negozio eBay lo Sprint Booster V3 per la tua auto!
NOVITÀ: prodotto appartenente alla terza generazione di Sprint Booster con nuove caratteristiche e innovazioni che garantiscono il miglioramento della tua esperienza di guida! Prodotto unico per veicoli con cambio manuale e automatico.
Cos’è Sprint Booster?
Le automobili nel ventunesimo secolo hanno sostituito la tecnologia più convenzionale del cavo della “farfalla” con un ECM (modulo di controllo elettronico) che traduce la corsa del pedale in segnali elettronici per fornire l’alimentazione all’iniezione.
Il sistema di ECT (controllo di valvola a farfalla elettronico) – anche conosciuto come “drive by wire” - ha un ritardo “congenito” nella risposta della valvola a farfalla e quindi nell’accelerazione della vettura stessa, che genera anche altri problemi in determinate circostanze come per esempio: nella prima fase della partenza, nei cambi di marcia rapidi, all’inizio dei sorpassi, ecc.
Il ripetitore di SPRINTBOOSTER mira a sormontare questo ritardo, fornendo un notevole incremento dell’accelerazione a disposizione del guidatore.
Il grande vantaggio di Sprintbooster è che NON fornisce maggior potenza al motore come altri sistemi di elaborazione della centralina (con sgradevoli conseguenze come l’aumento dei consumi ed usura anomala del motore e degli altri organi della vettura) ma permette di utilizzare la corretta potenza sin dalle prime fasi dell’accelerazione.
Sprint Booster nel Tuning
Sprint Booster batte di gran lunga tutti gli altri accessori della Tua auto; è un dispositivo che migliora l’accelerazione continuamente misurando e convertendo il segnale numerico fornito dal potenziometro ECT inviando all’ECM un nuovo segnale “ravvivato”.
Sprint Booster nelle competizioni
Sprint Booster permette di utilizzare la corretta potenza sin dalle prime fasi dell’accelerazione. Grande efficacia di Sprint Booster anche per le vetture da competizione, soprattutto in “Gruppo N”, infatti queste vetture ne traggono un ottimo riscontro in partenza ed all’uscita delle curve strette sia in nelle competizioni in pista che nelle gare di rally.